Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

Home

Home

  •  
  •  
  •  
  •  

Le ultime News

Fabrizio Covizzi eletto Presidente provinciale di Fiarc-Confesercenti

Lunedì 9 luglio si è svolta in Confesercenti l’Assemblea provinciale Fiarc, uno dei sindacati più rappresentativi della categoria degli Agenti e Rappresentanti di commercio ed è un efficace punto di riferimento per i Consulenti Finanziari.

Centauri : i 10 ristoranti gourmet e i saldi richiamano ad Alessandria 20 mila persone

In occasione del 73° Raduno Internazionale motociclistico “Madonnina dei Centauri”,  che si è svolto venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Luglio 2018 i 10 ristoranti gourmet presenti in Viale Repubblica hanno somministrato 10 mila consumazioni. Viale della Repubblica si conferma una location di successo.

 

Buoni spesa ai vincitori del Concorso “Balconi Fioriti”

Hai una attività commerciale ad Alessandria?
Vuoi essere inserito tra i negozi abilitati a ricevere i buoni spesa che verranno consegnati come premio ai vincitori del Concorso “Balconi Fioriti”?
 

Campionati Nazionali di Scacchi ad Alessandria: proposte per pubblici esercizi

Dal 20 al 29 Luglio p.v. Alessandria ospiterà i Campionati Nazionali di Scacchi, grazie al particolare interessamento dell’Assessorato allo Sport e al Commercio del Comune di Alessandria.

20^Edizione di “Gagliaudo tra i Mercanti”: aperte le adesioni

Il 30 settembre 2018 si festeggia la 20^ Edizione della fiera “Gagliaudo tra i Mercanti”, tradizionale e importante appuntamento che coinvolge ,in primis,  il mondo del commercio alessandrino.

73° Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri

Il “Motoraduno Motociclistico Internazionale Madonnina dei Centauri”, arrivato alla 73^ edizione consecutiva — sicuramente tra i più importanti non solo in Italia, ma anche in Europa — quest’anno avrà luogo ad Alessandria e Castellazzo Bormida venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Luglio p.v. e nel capoluogo alessandrino.

Scadenzario Luglio 2018

Ricordiamo le principali scadenze fiscali del mese di Luglio.

Fattura elettronica: slitta al 1° gennaio 2019 per i carburanti

Il Consiglio dei Ministri del 27 giugno 2018 ha approvato il decreto di proroga per l’obbligo di emissione di fattura elettronica per acquisto di carburanti per autotrazione al 1° gennaio 2019.

Confesercenti in visita al Parlamento europeo di Bruxelles

Una delegazione di Confesercenti della provincia di Alessandria il 20 e il 21 Giugno si è recata al Parlamento Europeo di Bruxelles, accolta dall’Europarlamentare Tiziana Beghin.

Stipendi: da luglio 2018 addio al pagamento in contanti

La legge di Bilancio 2018 (Comma 910 della L. 2015/2017) ha introdotto, da luglio 2018, l’obbligo di pagare salari e stipendi con mezzi di pagamento tracciabili. Non sarà quindi più possibile per il datore di lavoro pagare in contanti gli stipendi qualsiasi sia l’importo. Il versamento dovrà avvenire solo tramite banca o ufficio postale. Lo scopo delle nuove disposizioni è di contrastare forme elusive dei rapporti di lavoro.

Leggi tutto