Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

Home

Home

  •  
  •  
  •  
  •  

Le ultime News

Chiusura uffici lunedì 24 aprile

Gli uffici Confesercenti di Alessandria e provincia resteranno chiusi al pubblico lunedì 24 aprile 2017.

FloreAle sboccia ad Alessandria il 22 aprile

Torna ad Alessandria l’ottava edizione di FloreAle, la mostra mercato dei fiori inserita nella 413° Fiera di San Giorgio.

Un augurio di buona Pasqua

La Confesercenti di Alessandria e provincia augura buona Pasqua.

Sciopero dei lavoratori dell’Outlet: dov’è la politica?

Con il cosiddetto decreto “Salva Italia” varato nel 2011 è stata disposta una totale deregolamentazione del regime fin qui vigente in materia di orari e di aperture domenicali e festive degli esercizi commerciali.
"Sei anni da liberalizzati”, in cui Confesercenti continua a denunciare le storture, le incongruenze e gli effetti che la deregulation in atto sta causando nei nostri settori.

Ovada: atteso ritorno di Platea Cibis, lo street food che diventa street chef

L’Amministrazione Comunale di Ovada, con l’arrivo della primavera e dopo il successo dell'edizione 2017, presenta l’evento speciale di street food “Platea Cibis”.
L’attenzione di questo territorio verso l’enogastronomia di qualità è salita molto e ad Ovada ritornerà “Platea Cibis: Street Food”, rassegna gastronomica con espositori provenienti da molte regioni d’Italia e da d

Scadenzario Aprile 2017

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Aprile.

Lavoro accessorio: abolizione dei buoni-lavoro

Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Decreto Legge 17 marzo 2017 n°25, il Governo ha disposto l’abrogazione degli articoli 48, 49 e 50 del Jobs Act dedicati al lavoro accessorio.
 
Vengono così aboliti i buoni-lavoro (c.d. "voucher") e viene previsto un periodo transitorio, fino al 31 dicembre 2017, per permettere di utilizzare i buoni lavoro  acquistati precedentemente la data di entrata in vigore del Decreto Legge.
 

Scadenzario Marzo 2017

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Marzo.

Giornata Internazionale della donna: Confesercenti ed A.i.d.d.a. le celebrano in musica

Confesercenti ed A.i.d.d.a.  celebrano la giornata internazionale  della donna organizzando un concerto di elevata qualità artistica che si svolgerà domenica 5 Marzo alle ore 21 presso il Museo Etnografico “C’era una volta” in Piazza Gambarina ad Alessandria.

Scadenzario Febbraio 2017

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Febbraio.

Leggi tutto