Le ultime News

Natale AL Centro - Presepi in vetrina

Prende il via da venerdì 1 dicembre 2017 fino a domenica 7 gennaio 2018, l’iniziativa “Natale AL Centro – Presepi in vetrina”, esposizione di presepi di collezionisti della provincia, pensato e ideato da Confesercenti, con il coordinamento della Diocesi di Alessandria, del Comune di Alessandria, della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con la collaborazione dell’Associazion

Colletta alimentare: Via San Lorenzo ci sarà

Anche quest’anno Confesercenti coordina la partecipazione dei negozi alimentari, che trattano anche prodotti a lunga conservazione, di via San Lorenzo per la  21° edizione della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare che si terrà sabato 25 Novembre.

Incontro “Dall’idea all’impresa”

Lunedì 4 Dicembre 2017, alle ore 15.00, presso la Camera di Commercio di Alessandria (Sala Castellani, Via Vochieri 58 – Alessandria) si terrà l’incontro di presentazione del Programma MIP e delle misure di sostegno finanziario alle imprese.

Gioco d’azzardo e ludopatia: stretta sulle slot machine

Come previsto dalla normativa nazionale e regionale, dal prossimo 20 novembre tutti gli esercizi pubblici che si trovano ad una distanza di 500 mt da alcuni “luoghi sensibili” dovranno provvedere alla rimozione delle macchinette per il gioco d’azzardo.

Chiusura uffici Confesercenti venerdì 10 novembre 2017

Si comunica che gli uffici Confesercenti resteranno chiusi al pubblico nella giornata di venerdì 10 novembre 2017 in occasione della festa patronale di San Baudolino.

Scadenzario Novembre e Dicembre 2017

Ricordiamo le principali scadenze fiscali dei mesi di Novembre e Dicembre.

Infortuni sul lavoro: dal 12 ottobre cambiano le regole

Dal 12 ottobre 2017 cambiano le regole per le comunicazioni relative agli infortuni sul lavoro. Il datore di lavoro ha l’obbligo di comunicare telematicamente all’INAIL  (entro 48 ore dalla ricezione del certificato medico) gli infortuni subiti sul lavoro dai lavoratori dipendenti o assimilati che comportino l’assenza dal lavoro di almeno un giorno oltre quello dell’infortunio.

Platea Cibis: grande successo ad Acqui Terme

Anva-Confesercenti e Pro.Com sono stati i soggetti organizzatori dell’evento di street food “Platea Cibis” che si è svolto ad Acqui Terme dal 29 Settembre al 1 Ottobre.
Un successo di pubblico che conferma, ancora una volta,  come gli eventi di qualità siano apprezzati ed attesi di anno in anno.
La sinergia tra i soggetti organizzatori e l’Amministrazione Comunale si è dimostrata vincente anche nei confronti degli operatori economici che arriva

ANVA provinciale rinnova i vertici

Il 26 Settembre si è svolta, nella sede della Confesercenti provinciale, l’Assemblea  dell’ANVA, sindacato degli operatori commerciali su area pubblica, che ha rinnovato le cariche dirigenziali.

Acqui Terme capitale del gusto e dello street food

L’attenzione verso l’enogastronomia italiana è in continua ascesa e ad Acqui Terme tornerà, per le vie del centro, “Platea Cibis: Street Food”, rassegna di cibo ed alimentazione con espositori provenienti da molte regioni d’Italia e Nazioni estere.
L’evento si svolgerà nei giorni di venerdì 29 Settembre, sabato 30 Settembre e  domenica 1 Ottobre.