FloreAle 2018: fuochi d’artificio e visite al Giardino Botanico

L’inaugurazione di FloreAle sarà sabato 21 Aprile alle ore 12:00 presso Parco Carrà (Viale Milite Ignoto). Gli orari di apertura degli stand saranno il 21 dalle ore 10 alle ore 23 (apertura facoltativa per i  florovivaisti) e il 22 Aprile dalle ore 10 alle ore 20.

FloreAle 2018: nuova location al Parco Carrà

Ritorna anche quest’anno FloreAle, giunta alla sua IX edizione, l’evento — promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria in collaborazione con Confesercenti della Provincia di Alessandria, Consorzio ProCom e la Camera di Commercio di Alessandria — che ha per sottotitolo “Vediamoci ai Giardini” e che rientra a pieno titolo nei festeggiamenti sia della 414^ edizione della Fiera di San Giorgio, sia dell’850° anniversario dell

Un augurio di buona Pasqua

La Confesercenti di Alessandria e provincia augura buona Pasqua.

Scadenzario Aprile 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Aprile.

Ad Alessandria torna lo street food con “Platea Cibis”

Torna ad Alessandria, da venerdì 23 a domenica 25 marzo, lo street food di “Platea Cibis”, la kermesse culinaria itinerante che animerà Viale della Repubblica, dalle ore 10 alle 23.

ANVA provinciale rinnova i vertici

Si è svolta, nella sede della Confesercenti provinciale, l’Assemblea  dell’Anva, sindacato degli operatori commerciali ambulanti, che ha rinnovato il Segretario provinciale.

Confesercenti : concerto “la donna, leggendaria protagonista dell’opera”

Domenica 4 Marzo 2018, alle ore 17 al Museo Etnografico "C'era una volta" in Piazza Gambarina ad Alessandria, Confesercenti organizza il concerto narrato "La Donna, leggendaria protagonista dell'opera". Tale iniziativa rientra nel programma di eventi dell'Amministrazione comunale e della Consulta Pari Opportunità “Marzo Donna 2018”.

"Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising": seminario ad Alessandria

Si terrà mercoledì 14 marzo p.v. alle ore 14:00 presso la Sala Attilio Castellani della Camera di Commercio di Alessandria, in Via Vochieri 58, il Seminario “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere” organizzato da Confesercenti Alessandria in collaborazione con Federfranchising-Confesercenti.

Scadenzario Marzo 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Marzo.

Basket femminile: Coppa Italia 2018 Trofeo “Città di Alessandria”

Dal 23 al 25 febbraio 2018 la Città di Alessandria ospiterà le squadre di Basket femminile coinvolte nella Coppa Italia 2018 – Trofeo “Città di Alessandria”, presso il PalaCima, in Lungo Tanaro San Martino 10.
E' possibile acquistare i biglietti delle partite presso diversi punti vendita del centro. Inoltre i visitatori in possesso dei biglietti potranno usufruire di interessanti proposte ed offerte commerciali.

Ad Alessandria le finali di Coppa Italia di Basket femminile

Dal 23 al 25 febbraio 2018 Alessandria ospiterà le finali di Coppa Italia di Basket femminile, una manifestazione sportiva di assoluto prestigio e rilievo nazionale che porterà in città 12 squadre da tutta Italia, numerosi addetti ai lavori (tecnici e giornalisti) e tanti tifosi, generando così un flusso di migliaia di persone che per 3 giorni saranno ospitati dalla nostra città.

Comune di Alessandria: Ordinanza “Festa di Carnevale 2018”

Il Comune di Alessandria in occasione della manifestazione “Festa di Carnevale 2018” che si terrà il 18 febbraio p.v.,  ha emesso l'Ordinanza n. 41 del 31/01/2018 al fine di tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza urbana.

Confesercenti: 10 proposte per il nuovo Governo

Confesercenti della provincia di Alessandria, con l’avvicinarsi dell’appunto elettorale del 4 Marzo, si rivolge a tutti i candidati e alle segreterie politiche per sottoporre 10 proposte per il nuovo Governo.

Scadenzario Febbraio 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Febbraio.

Nuove disposizioni relative agli acquisti di carburante per autotrazione

Le nuove disposizioni relative agli acquisti di carburante per autotrazione, introdotte con la Legge di Bilancio 2018, prevedono l’abolizione della scheda carburanti e l’introduzione della fatturazione elettronica al fine di garantire la tracciabilità dei pagamenti.

Tali disposizioni hanno decorrenza dal 1° luglio 2018.

Avanti