Scadenzario Dicembre 2018

Ricordiamo le principali scadenze fiscali del mese di Dicembre.

Protocollo d’intesa per agevolazioni per gli studenti UPO

E' stato firmato in data odierna un Protocollo di Intesa tra Comune di Alessandria, Università del Piemonte Orientale, Confcommercio e Confesercenti per la predisposizione di agevolazioni e sconti a favore degli studenti universitari, da parte degli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale.

Concorso “Natale 850… in vetrina”

Il Comune di Alessandria, in collaborazione con il giornale 'Il Piccolo', indice il Bando di concorso "Natale 850 in vetrina”, con l'obiettivo di invitare gli imprenditori economici, commerciali, artigianali e pubblici esercizi di Alessandria, ad abbellire le vetrine dei propri locali,  affinché i cittadini e i turisti trovino una maggiore atmosfera di festa e si consolidi il ruolo della rete distributiva della nostra città.

Natale Alessandrino 2018

Torna il “Natale Alessandrino”, edizione 2018, con un programma di iniziative ed eventi che dal 24 novembre 2018 al 5 gennaio 2019 animeranno il centro storico di Alessandria.

Colletta Alimentare: anche i negozi del centro aderiscono

Sabato 24 novembre si svolgerà la 22° giornata nazionale delle Colletta Alimentare. Anche nella nostra provincia, come consuetudine, i volontari saranno all'opera per raccogliere le donazioni di prodotti alimentari, all'uscita dei supermercati e dei centri commerciali. Ad Alessandria, nel centro storico, alcuni negozi di vicinato, coordinati da WECONF, Confesercenti e Confcommercio, si sono dimostrati sensibili all'iniziativa.

Fiarc: il Presidente Nazionale vota NO al budget consuntivo 2018 Enasarco

“Siamo stati costretti ancora una volta a ribadire la nostra posizione critica, già manifestata nel 2017, registrandone le stesse perplessità esprimendo un voto contrario al consuntivo 2018 e al preventivo 2019 Enasarco".

Botteghe alessandrine su Linea Verde Life

Dal 13 al 16 novembre 2018 Alessandria sarà protagonista di riprese da parte della troupe televisiva della Rai per la trasmissione “Linea Verde”, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Concorso “Natale Al Volo” 2018

Confcommercio e Confesercenti, con la collaborazione del Comune di Alessandria, hanno promosso il concorso “Natale al Volo”, evento che mette in palio tante vincite immediate ed un superpremio finale per tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi cittadini, aderenti all’iniziativa, durante le giornate dello shopping natalizio.

Confesercenti: corsi gratuiti sulla fatturazione elettronica

Il 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo di emettere e ricevere le fatture elettroniche oltre che verso la Pubblica Amministrazione anche verso tutti i soggetti passivi Iva e privati.

Benvenuti a San Baudolino

Dal 9 al’11 novembre 2018 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, ad Alessandria, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia, che si svilupperà durante l’intero week end per la celebrazione del Santo patrono cittadino, con un programma che si presenta particolarmente ricco.

Scadenzario Novembre 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del  mese di Novembre.

Chiusura uffici Confesercenti venerdì 2 novembre

Si informa che gli uffici Confesercenti di Alessandria e provincia resteranno chiusi al pubblico venerdì 2 novembre.

Natale alessandrino 2018: proposte ed iniziative

Si terrà Lunedì 29 ottobre 2018, alle ore 14:00, presso la Camera di Commercio di Alessandria, in Via Vochieri 58, l'incontro "Il Natale alessandrino 2018". L'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, ha l'obiettivo di presentare le proposte e le iniziative che verranno messe in calendario per il periodo natalizio.

Scadenzario Ottobre 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Ottobre.

20° edizione di "Gagliaudo fra i mercanti"

Gagliaudo, il personaggio simbolo della tradizione popolare di Alessandria, torna anche quest’anno, per la 20° edizione dell’importante manifestazione commerciale, nell’anno dell’850 compleanno di Alessandria per colorare e animare il centro cittadino, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre 2018.

Avanti