Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

News

News

Proroga pagamento SIAE 2019 e invio Mav

Si comunica che la SIAE ha posticipato eccezionalmente il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali 2019 per musica d’ambiente dal 28 febbraio al 22 marzo p.v. Inoltre l’invio dei Mav per il pagamento sarà effettuato all’indirizzo di posta elettronica dell’azienda utilizzatrice, con priorità per l’indirizzo PEC, se presente.

Agevolazioni PMI piemontesi per rinnovo veicoli commerciali

Regione Piemonte e UnionCamere Piemonte hanno promosso un bando dedicato alle micro, piccole e medie imprese, per il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale N1 e N2, per trasporti specifici e a uso speciale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di una mobilità più sostenibile.

Scadenzario Gennaio - Febbraio 2019

Ricordiamo le scadenze fiscali dei mesi di Gennaio e Febbraio 2019.

Buone Feste

I nostri migliori auguri di Buone Feste.

Gli uffici Confesercenti di Alessandria e provincia, durante le festività, saranno chiusi al pubblico da venerdì 21 dicembre p.v.
Le attività riprenderanno mercoledì 2 gennaio 2019.

Scadenzario Dicembre 2018

Ricordiamo le principali scadenze fiscali del mese di Dicembre.

Protocollo d’intesa per agevolazioni per gli studenti UPO

E' stato firmato in data odierna un Protocollo di Intesa tra Comune di Alessandria, Università del Piemonte Orientale, Confcommercio e Confesercenti per la predisposizione di agevolazioni e sconti a favore degli studenti universitari, da parte degli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale.

Concorso “Natale 850… in vetrina”

Il Comune di Alessandria, in collaborazione con il giornale 'Il Piccolo', indice il Bando di concorso "Natale 850 in vetrina”, con l'obiettivo di invitare gli imprenditori economici, commerciali, artigianali e pubblici esercizi di Alessandria, ad abbellire le vetrine dei propri locali,  affinché i cittadini e i turisti trovino una maggiore atmosfera di festa e si consolidi il ruolo della rete distributiva della nostra città.

Natale Alessandrino 2018

Torna il “Natale Alessandrino”, edizione 2018, con un programma di iniziative ed eventi che dal 24 novembre 2018 al 5 gennaio 2019 animeranno il centro storico di Alessandria.

Colletta Alimentare: anche i negozi del centro aderiscono

Sabato 24 novembre si svolgerà la 22° giornata nazionale delle Colletta Alimentare. Anche nella nostra provincia, come consuetudine, i volontari saranno all'opera per raccogliere le donazioni di prodotti alimentari, all'uscita dei supermercati e dei centri commerciali. Ad Alessandria, nel centro storico, alcuni negozi di vicinato, coordinati da WECONF, Confesercenti e Confcommercio, si sono dimostrati sensibili all'iniziativa.

Fiarc: il Presidente Nazionale vota NO al budget consuntivo 2018 Enasarco

“Siamo stati costretti ancora una volta a ribadire la nostra posizione critica, già manifestata nel 2017, registrandone le stesse perplessità esprimendo un voto contrario al consuntivo 2018 e al preventivo 2019 Enasarco".

Botteghe alessandrine su Linea Verde Life

Dal 13 al 16 novembre 2018 Alessandria sarà protagonista di riprese da parte della troupe televisiva della Rai per la trasmissione “Linea Verde”, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Concorso “Natale Al Volo” 2018

Confcommercio e Confesercenti, con la collaborazione del Comune di Alessandria, hanno promosso il concorso “Natale al Volo”, evento che mette in palio tante vincite immediate ed un superpremio finale per tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi cittadini, aderenti all’iniziativa, durante le giornate dello shopping natalizio.

Confesercenti: corsi gratuiti sulla fatturazione elettronica

Il 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo di emettere e ricevere le fatture elettroniche oltre che verso la Pubblica Amministrazione anche verso tutti i soggetti passivi Iva e privati.

Benvenuti a San Baudolino

Dal 9 al’11 novembre 2018 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, ad Alessandria, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia, che si svilupperà durante l’intero week end per la celebrazione del Santo patrono cittadino, con un programma che si presenta particolarmente ricco.

Scadenzario Novembre 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del  mese di Novembre.

Avanti