Stipendi: da luglio 2018 addio al pagamento in contanti

La legge di Bilancio 2018 (Comma 910 della L. 2015/2017) ha introdotto, da luglio 2018, l’obbligo di pagare salari e stipendi con mezzi di pagamento tracciabili. Non sarà quindi più possibile per il datore di lavoro pagare in contanti gli stipendi qualsiasi sia l’importo. Il versamento dovrà avvenire solo tramite banca o ufficio postale. Lo scopo delle nuove disposizioni è di contrastare forme elusive dei rapporti di lavoro.

Assemblea Confesercenti 2018: la relazione della Presidente De Luise

Si è tenuta il 13 giugno, al Teatro Eliseo di Roma, l’Assemblea Nazione Confesercenti 2018.

Privacy: cosa cambia? Cosa fare per essere in regola?

Mercoledì 27 giugno 2018, ore 14:30, Confesercenti della provincia di Alessandria organizza un incontro formativo gratuito per rispondere ai dubbi e alle domande di tutti gli imprenditori interessati alle novità introdotte da GDPR 2016/679, il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy.

#WeCONF: Confesercenti e Ascom insieme per il commercio cittadino

Si è tenuto lunedì 4 giugno 2018 presso la Camera di Commercio di Alessandria l’incontro “#WeConf: idee, iniziative e progetti”, voluto dalle due principali associazioni di categoria del commercio di Alessandria, Confesercenti e Confcommercio.

Scadenzario Giugno 2018

Ricordiamo le principali scadenze fiscali del mese di Giugno.

16° Giornata dell’Economia

Si è svolta mercoledì 23 maggio presso la sede della Camera di Commercio di Alessandria la 16° Giornata dell’Economia, il tradizionale appuntamento dedicato all'analisi dell’imprenditoria locale e della congiuntura economica.

GDPR 2016/679: il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy

Il 25 maggio 2018 entrerà in essere il nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR 2016/679) che prevede nuove prescrizioni e adempimenti obbligatori in materia di tutela dei dati personali in capo ad imprese, enti, associazioni e professionisti.

Confesercenti Nazionale: fatturazione elettronica, è necessaria la proroga

Con una nota ufficiale della settimana scorsa la Confesercenti ha chiesto al Governo e al Presidente della Commissione speciale del Senato di prevedere un periodo di doppio binario per la fattura elettronica e la scheda carburanti.

"Alessandria 850"...dal corteo ai fuochi d'artificio

Si sono conclusi i festeggiamenti per l’850 compleanno della città di Alessandria. Tantissimi cittadini hanno partecipato alle molte iniziative organizzate per l’occasione: la messa in Duomo, il corteo in onore della città, performance di teatro di strada e circo contemporaneo, scenografie animate con allestimenti medioevali, Street food e la conclusione domenica 6 maggio con lo spettacolo pirotecnico sul Lungo Tanaro.

Scadenzario Maggio 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Maggio.

Comune di Alessandria: Ordinanza n. 238 del 03/05/2018

Comune di Alessandria: Ordinanza “850° Compleanno della Città di Alessandria”

​Al fine di tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza urbana, Il Comune di Alessandria ha emesso l'Ordinanza n. 238 del 03/05/2018 in occasione della manifestazione “850° Compleanno della Città di Alessandria” presso il “Parco Italia Food Festival”.

Michela Mandrino eletta Vice Presidente provinciale Confesercenti

Michela Mandrino è da oggi la Vice Presidente provinciale vicaria Confesercenti.
Giovedì 26 Aprile si è svolta in Confesercenti la Presidenza provinciale riunitasi per analizzare la  delicata situazione del commercio in provincia e allargare e rinnovare gli organismi associativi.

Chiusura uffici Confesercenti lunedì 30 aprile 2018

Si comunica che gli uffici Confesercenti resteranno chiusi al pubblico nella giornata di lunedì 30 aprile.

FloreAle 2018: fuochi d’artificio e visite al Giardino Botanico

L’inaugurazione di FloreAle sarà sabato 21 Aprile alle ore 12:00 presso Parco Carrà (Viale Milite Ignoto). Gli orari di apertura degli stand saranno il 21 dalle ore 10 alle ore 23 (apertura facoltativa per i  florovivaisti) e il 22 Aprile dalle ore 10 alle ore 20.

FloreAle 2018: nuova location al Parco Carrà

Ritorna anche quest’anno FloreAle, giunta alla sua IX edizione, l’evento — promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria in collaborazione con Confesercenti della Provincia di Alessandria, Consorzio ProCom e la Camera di Commercio di Alessandria — che ha per sottotitolo “Vediamoci ai Giardini” e che rientra a pieno titolo nei festeggiamenti sia della 414^ edizione della Fiera di San Giorgio, sia dell’850° anniversario dell

Avanti