Colletta Alimentare: anche i negozi del centro aderiscono

Sabato 24 novembre si svolgerà la 22° giornata nazionale delle Colletta Alimentare. Anche nella nostra provincia, come consuetudine, i volontari saranno all'opera per raccogliere le donazioni di prodotti alimentari, all'uscita dei supermercati e dei centri commerciali. Ad Alessandria, nel centro storico, alcuni negozi di vicinato, coordinati da WECONF, Confesercenti e Confcommercio, si sono dimostrati sensibili all'iniziativa.

Fiarc: il Presidente Nazionale vota NO al budget consuntivo 2018

“Siamo stati costretti ancora una volta a ribadire la nostra posizione critica, già manifestata nel 2017, registrandone le stesse perplessità esprimendo un voto contrario al consuntivo 2018 e al preventivo 2019S".

Botteghe alessandrine su Linea Verde Life

Dal 13 al 16 novembre 2018 Alessandria sarà protagonista di riprese da parte della troupe televisiva della Rai per la trasmissione “Linea Verde”, grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Concorso “Natale Al Volo” 2018

Confcommercio e Confesercenti, con la collaborazione del Comune di Alessandria, hanno promosso il concorso “Natale al Volo”, evento che mette in palio tante vincite immediate ed un superpremio finale per tutti i clienti che faranno acquisti nei negozi cittadini, aderenti all’iniziativa, durante le giornate dello shopping natalizio.

Confesercenti: corsi gratuiti sulla fatturazione elettronica

Il 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo di emettere e ricevere le fatture elettroniche oltre che verso la Pubblica Amministrazione anche verso tutti i soggetti passivi Iva e privati.

Benvenuti a San Baudolino

Dal 9 al’11 novembre 2018 si rinnova il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, ad Alessandria, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia, che si svilupperà durante l’intero week end per la celebrazione del Santo patrono cittadino, con un programma che si presenta particolarmente ricco.

Scadenzario Novembre 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del  mese di Novembre.

Chiusura uffici Confesercenti venerdì 2 novembre

Si informa che gli uffici Confesercenti di Alessandria e provincia resteranno chiusi al pubblico venerdì 2 novembre.

Natale alessandrino 2018: proposte ed iniziative

Si terrà Lunedì 29 ottobre 2018, alle ore 14:00, presso la Camera di Commercio di Alessandria, in Via Vochieri 58, l'incontro "Il Natale alessandrino 2018". L'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, ha l'obiettivo di presentare le proposte e le iniziative che verranno messe in calendario per il periodo natalizio.

Scadenzario Ottobre 2018

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Ottobre.

20° edizione di "Gagliaudo fra i mercanti"

Gagliaudo, il personaggio simbolo della tradizione popolare di Alessandria, torna anche quest’anno, per la 20° edizione dell’importante manifestazione commerciale, nell’anno dell’850 compleanno di Alessandria per colorare e animare il centro cittadino, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre 2018.

Ad Acqui Terme torna lo street food con “Platea Cibis”

Da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018 torna ad Acqui Terme “Platea Cibis” la kermesse culinaria itinerante con il meglio dei prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane.

Alessandria: torna il Mercato europeo

Torna ad Alessandria, dal 20 al 23 settembre 2018, l’atteso “Mercato europeo”, evento itinerante di street food e artigianato con operatori internazionali.

Confesercenti: aperture domenicali, serve norma condivisa e sostenibile

Apprendiamo con soddisfazione la presentazione in Commissione Attività Produttive della proposta di legge della Lega, a prima firma dell’onorevole Barbara Saltamartini e del Capogruppo On. Riccardo Molinari, che disciplina gli orari di apertura degli esercizi commerciali. Era tempo di dare un segnale a migliaia di italiani, imprenditori e lavoratori, che aspettano un intervento correttivo sulla deregulation totale oggi in vigore”.

Platea Cibis...lo street food di qualità arriva a Tortona

Platea Cibis, la kermesse culinaria itinerante di street food, arriva per la prima volta a Tortona.
L’Appuntamento con i prodotti regionali tipici del nostro paese e i piatti internazionali è dal 14 al 16 settembre 2018 in Via Emilia, da Piazza Duomo a Largo Borgarelli, dalle ore 12:00 alle 24:00.

Avanti