Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

News

News

Giuramento Allievi Polizia di Stato Alessandria

In occasione del Giuramento degli Allievi della Polizia di Stato, che si terrà ad Alessandria il 28 giugno 2019, tutti gli esercenti possono aderire ad alcune iniziative previste per l'occasione.

E' richiesta la compilazione del form on-line al senguente link:

https://docs.google.com/forms/d/1_TsdSXLhUSdBxh_nPxPOBAShk9PvMNjX0EU3pCcdzhU/viewf

Trasmissione telematica dei corrispettivi: cosa c'è da sapere

Dal 1° gennaio 2020, entrerà in vigore l’obbligo della trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei dati dei corrispettivi giornalieri, come previsto dall’ art.2 del Decreto Legislativo 5 agosto 2015, n.127, così come recentemente modificato dalla Legge di Bilancio.
Tale norma diverrà peraltro già efficace dal prossimo 1° luglio per quelle aziende con un volume d’affari superiore a € 400.000,00

Alessandria: "AL Pride 2019"

Alessandria ospiterà sabato 1 giugno 2019, per le vie della città, il corteo “arcobaleno” che farà da corollario alle iniziative del progetto “AL Pride 2019”, un ricco programma di eventi ed iniziative culturali promosso dall’associazione alessandrina “Tessere le Identità”.

Scadenzario Maggio 2019

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Maggio.

Alessandria: Platea Cibis, Shopping Street e Giornata del Libro

Dal 23 al 28 aprile 2019, Alessandria ospiterà una settimana ricca di iniziative, eventi, sorprese, cultura e cibo: i commercianti alessandrini hanno messo a punto una proposta accattivante e variegata nella settimana successiva a Pasqua, per offrire ai residenti e a quanti verranno da fuori un’accoglienza speciale.

Confesercenti, chiusura uffici venerdì 26 aprile

Si informa che gli uffici Confesercenti di Alessandria e provincia resteranno chiusi al pubblico venerdì 26 aprile 2019.

Un augurio di buona Pasqua

La Confesercenti di Alessandria e provincia augura buona Pasqua.

FloreAle 2019 - X° edizione

Ritorna anche quest’anno la 415° edizione della Fiera di San Giorgio nella sua declinazione FloreAle che quest’anno raggiunge la sua X edizione.
L’evento, che si terrà il 13 e 14 aprile 2019, presso Parco Carrà ad Alessandria, è promosso dall’Amministrazione Comunale di Alessandria in collaborazione Confesercenti e Confcommercio della Provincia di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria e Amag.

Adesione degli esercenti al progetto "AL Pride 2019"

Hai un esercizio commerciale e desideri aderire al progetto “AL Pride 2019”?
Ecco come puoi fare!

Scadenzario Aprile 2019

Ricordiamo le scadenze fiscali del mese di Aprile.

“Toscana in Piazza” approda ad Ovada, tra tradizioni, gusti e sapori

Parte da Ovada il nuovo circuito di "Toscana in Piazza", manifestazione organizzata da Pro.Com, in collaborazione con il Comune di Ovada, Anva Confesercenti e T-Event, che si terrà dal 5 al 7 aprile 2019, dedicata alla cucina tradizionale e ai prodotti tipici. 

Assegni per nuclei familiari: nuova procedura telematica

L’INPS ha emanato la circolare n.45 del 22 marzo 2019, con la quale si comunicano le nuove modalità di presentazione della domanda di Assegno per il Nucleo Familiare (ANF) per i lavoratori dipendenti di aziende del settore privato non agricolo.

Grande successo per il concerto "La Donna, leggendaria protagonista dell'Opera"

Grande affluenza di pubblico al concerto "La Donna, leggendaria protagonista dell'Opera", organizzato da Confesercenti Alessandria nell’ambito del programma “Marzo Donna 2019”.

Confesercenti: cultura e musica per celebrare la giornata internazionale della donna

Sabato 16 Marzo 2019 , alle ore 17, presso il Museo Etnografico "C'era una volta" in Piazza Gambarina ad Alessandria, Confesercenti  organizza il concerto narrato "La Donna, leggendaria protagonista dell'opera - parte II”.

 

Decreto sicurezza: obbligo di comunicazione delle generalità degli alloggiati

La Prefettura di Alessandria ha inoltrato la circolare del Ministero dell’Interno, con riferimento al Decreto Sicurezza (D.L. 113/2018), per l’ambito di applicazione dell’obbligo di registrazione e comunicazione alla Questura degli alloggiati in strutture ricettive ai sensi dell’art. 109 del TULPS.

Avanti