Nel weekend arriva Alè Chocolate

Venerdì 30 Settembre, alle ore 18, ad Alessandria in Via dei Martiri angolo Piazza Libertà,  sarà inaugurata la decima edizione di “Alè Chocolate”, la manifestazione dedicata agli artigiani di eccellenza del cioccolato.

Nel weekend arriva Alè Chocolate

La manifestazione, come gli anni passati, si snoderà in Via dei Martiri, Piazzetta della Lega e Corso Roma.
Alè Chocolate è organizzato dal Comune di Alessandria, con la collaborazione della Camera di Commercio ed è gestito da Pro.Com, con la partecipazione di ACAI (Associazione Cioccolatieri Artigiani d'Italia).
L’orario di apertura degli stand sarà  dalle 10 alle 24 nei giorni di venerdì e sabato e dalle 10 alle 20 nella giornata di domenica.

Quest’anno l’evento si arricchisce con una intensa comunicazione social e una ricca offerta culturale che impreziosisce la manifestazione.

Il Concorso
Nuova formula per l'ormai tradizionale concorso fotografico per gli utenti Instagram: da quest'anno, un vincitore sarà proclamato da una giuria di cioccolatieri e l'altro coi mi piace attribuiti sulla pagina Facebook di Alè Chocolate che ospiterà tutti gli scatti fatti su Instagram.
Info e nuovo regolamento dal 26 settembre alla pagina www.alechocolate.it/concorso.html
In palio prodotti di cioccolato artigianale messo a disposizione dagli espositori.

I Social
La manifestazione si può seguire attraverso i social:
Facebook: pagina fan Alé Chocolate
Instagram: @alechocolate16
Twitter: @alechocolate16

Iniziative collaterali
  • Venerdì 30 Settembre  ore 18:00 in Via dei Martiri (angolo P.za Libertà). Inaugurazione di Alè Chocolate e a seguire mostra fotografica dal titolo “Il Cesare Arrigo : più di un secolo di storia per la cura dei bambini. La nascita e la metamorfosi dell’Ospedale Infantile di Alessandria” a cura dell’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”. Esposizione in alcuni negozi della Galleria Guerci visitabile dalle ore 8 alle ore 24.
  • Sabato 1 ottobre alle ore 16:30 presso l'Infopoint di P.za Lega. Incontro sulla figura di Cesare Arrigo e sull’ospedale Infantile a cura dell’UNITRE, in collaborazione  con l’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”.
  • Sabato 1 ottobre alle ore 21:00 presso l'Infopoint di Alè Chocolate in P.za Lega. Intrattenimento a cura di Sunny Side Duo.

• Domenica 2 ottobre dalle ore 15:30 alle ore 17:00,  presso l’Infopoint di P.za Lega. "Passeggiata Gardelliana", visita guidata gratuita curata da Alexala,  in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”. Iniziativa aperta a quanti vogliono partecipare e cogliere l'occasione di conoscere e scoprire le opere architettoniche del  grande Architetto razionalista Gardella. Un giro piacevole e rilassante alla scoperta di Alessandria, tra storia, curiosità e percorsi suggestivi. La visita guidata parte alle ore 15:30 dall'Infopoint Alé Chocolate in Piazzetta della Lega e si conclude alle ore 17:00 con ritorno all'Infopoint. La prenotazione è obbligatoria, posti ad esaurimento. Per prenotare la visita gratuita è necessario chiamare lo 0131288095. C'è tempo fino a venerdì 30 Settembre per prenotarsi.
  • Domenica 2 ottobre alle ore 17.00 presso l'infopoint Alè Chocolate  ShowcookingCiok'n'Roll” con lo chef Domenico Sorrentino di SoulFud.
  • Domenica 2 ottobre alle ore 18:00, Chiesa di San Giacomo della Vittoria. Apertura stagione "Percorsi artistici nel Monferrato : musica, arte, letture”. Incontro storico-letterario fra la scrittrice Liliana Angeleri e il Dott. Piercarlo Antonioletti, sul tema “Aleramo e il Monferrato”. Direzione Artistica Dott.ssa Caterina Arzani. Modera Albino Neri. A cura dell’Associazione di Musica e Cultura “F. Chopin”.
  • Domenica 2 ottobre alle ore 11.30 in P.za Lega. Sfilata ed esibizioni nell’ambito del “V Raduno Multiepocale di gruppi storici” a cura dell'Associazione Aleramica,  in collaborazione con il FAI delegazione di Alessandria. L’evento prosegue nel corso di tutta la giornata presso la Cittadella di Alessandria con esibizioni e spettacoli.

Alè Chocolate 2016 - Elenco espositori

AL DOLCEFREDDO DI DESTRO MICHELA, SAN BONIFACIO (VR)
ANTONELLA DOLCI, ALESSANDRIA (AL)
BOUTIQUE DEL DOLCE (FTC SAS), STARALIZZALLO (GO)