Ale’ Chocolate 2016: la solidarietà dei Maestri Ciccolatieri

I Maestri Cioccolatieri consegnano cioccolatini all’Ospedale Infantile.

Ale’ Chocolate 2016: la solidarietà dei Maestri Ciccolatieri

Si è appena conclusa la decima edizione di Alè Chocolate che ha registrato una copiosa affluenza di visitatori agli stand e grande successo degli eventi collaterali che hanno arricchito la manifestazione.

L’obiettivo degli organizzatori degli eventi in città è rendere animato ed accogliente il centro storico, offrire opportunità di lavoro agli imprenditori, ma anche coinvolgere ed includere l’intera comunità  nel respirare l’aria di festa.
Ancora una volta questa manifestazione si è dimostra  attesa, gradita e generatrice di tanto entusiasmo sia da parte del pubblico che da parte degli operatori.

Molto partecipata ed apprezzata la visita guidata del “Percorso Gardelliano”, proposta dalla Direttrice dell’Ospedale Baraldi e accolta dall’agenzia turistica della nostra provincia Alexala, che ha richiamato turisti provenienti anche da altre regioni. Così come hanno riscosso gradimento da parte dei visitatori la mostra fotografica sull’Ospedale infantile esposta nei negozi della Galleria Guerci ed il convegno tenutosi in Piazzetta della Lega a cura dell’Unitre.

Tanta gente anche all’incontro storico-letterario organizzato dall’Associazione "F. Chopin" che ha saputo unire un momento di approfondimento sul Monferrato e nel contempo aprire le porte alla bella chiesa di Via San Giacomo della Vittoria; così come ha destato curiosità e stupore la sfilata dei figuranti dell’Associazione Aleramica che, con la loro partecipazione,  hanno consentito ai presenti di fare un viaggio nella storia.

Tuttavia ci preme segnalare un bel gesto simbolico di solidarietà che si è svolto sabato alla presenza delle Autorità locali.
Infatti la generosità dei Maestri cioccolatieri, aderenti all’A.C.A.I., (Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani), quest’anno si è palesata nell’aver accolto l’invito della Direttrice Generale dell’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di consegnare dolci pensieri ai bambini ricoverati all’ospedale infantile.
La distribuzione all’interno delle corsie è avvenuta grazie ai membri dell'Associazione  Clown Marameo insieme all’AVOI, che con la consueta disponibilità hanno aderito a questa iniziativa. L’Associazione svolge un’ammirevole attività di volontariato con i piccoli malati, portando loro  un sorriso e attimi di distrazione.

Allegati Allegati
jpg 20161003_foto_AleChoco2016_h.JPG