Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

I Centauri in Viale Repubblica : “il ritorno al futuro” è un successo

E’  calato il sipario sulla  72° edizione del Motoraduno Madonnina dei Centauri  con la soddisfazione della Confesercenti, che si è prodigata insieme al Motoclub di Alessandria per riportare i centauri nei giardini di Viale della Repubblica.
Infatti “il ritorno al futuro”, è un gioco di parole per dire che lo sviluppo di questa manifestazione internazionale si deve cercare tra gli elementi che lo hanno reso importante e partecipato n

I Centauri in Viale Repubblica : “il ritorno al futuro” è un  successo

E’  calato il sipario sulla  72° edizione del Motoraduno Madonnina dei Centauri  con la soddisfazione della Confesercenti, che si è prodigata insieme al Motoclub di Alessandria per riportare i centauri nei giardini di Viale della Repubblica.
Infatti “il ritorno al futuro” è un gioco di parole per dire che lo sviluppo di questa manifestazione internazionale si deve cercare tra gli elementi che lo hanno reso importante e partecipato nel passato.

Questo è stato l’anno zero di un percorso di sviluppo e crescita dell’unica, partecipata manifestazione internazionale che si svolge in Alessandria.
La sfida è stata quella di ritornare nell’antica e naturale location dei giardini, molto apprezzato dalla città, dalle Istituzioni, dal Motoclub, dai visitatori, dai centauri provenienti da tutta Italia ed Europa, dagli operatori economici e dai ristoratori che hanno partecipato allo street food.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla volontà, alla sinergia della Confesercenti , del Motoclub Madonnina dei Centauri e soprattutto  al contributo prezioso della CCIAA, della Fondazione Cassa di Risparmio e alla collaborazione dell’ Amministrazione Comunale.
Nonostante il clima torrido, nelle ore più fresche, tantissima gente è uscita per respirare il clima di festa che i centauri portano con sé.
Domenica pomeriggio tanta gente in Corso Roma, nelle vie limitrofe e nei dehor dei bar, questo a riprova che i centauri fuori dalla caserma interagiscono con le attività e animano il centro città.

Questa è  la strada giusta da intraprendere per valorizzare ed internazionalizzare sempre di più questo raduno e ora Confesercenti pensa già alla prossima edizione.