Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

“Natale AL Centro : Presepi in vetrina” continua con il concerto di Riccardo Schiara

L’iniziativa “Natale AL Centro - Presepi in vetrina”, esposizione di presepi di collezionisti della provincia, pensato e ideato da Confesercenti, con il coordinamento della Diocesi di Alessandria, del Comune di Alessandria, della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con la collaborazione dell’Associazione SpazioIdea ed altre associazioni cittadine si arricchisce con un altro evento collaterale. Si tratta del concerto del nostro gi

“Natale AL Centro : Presepi in vetrina”  continua con il concerto di Riccardo Schiara

L’iniziativa “Natale AL Centro - Presepi in vetrina”, esposizione di presepi di collezionisti della provincia, pensato e ideato da Confesercenti, con il coordinamento della Diocesi di Alessandria, del Comune di Alessandria, della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con la collaborazione dell’Associazione SpazioIdea ed altre associazioni cittadine si arricchisce con un altro evento collaterale.
Si tratta del concerto del nostro giovane concittadino Riccardo Schiara che si esibirà sabato 23 dicembre alle ore 17.30 in piazza Libertà (sotto il Comune).

Dopo  X Factor 2014  Riccardo Schiara si è preso una lunga pausa e ritorna nel 2017 con una campagna di crowfounding  Musicraiser  per  la distribuzione del suo EP, raccontandoci il processo di umanizzazione di un’intelligenza artificiale, Arashi.
Dopo questa pausa non si riconosce più in un mondo asettico, con definizione delle immagini troppo alta e le superfici troppo levigate e allora  nasce ARASHI (Riccardo) ricerca un contatto con ciò che nasce e cresce in analogico.

La musica può e deve risvegliare il senso di comunità, al suono della cassa e del basso anche le braccia atrofizzate dei robot si alzano al cielo, il digitale ritorna tribale e incomincia la danza, rendendo palese ciò che ci rende simili. La musica trascende gli smartphone, la connessione internet, suggerendoci emozioni che solo l’essere umano sa dare. Questo è quello che l’artista sembra voler risvegliare con i suoi coinvolgenti beat. Main sponsor di questo concerto è  Banca d’Alba, si ringraziano inoltre Doppia G, fratelli Garrone, Tenuta Montemagno, Bar del Borgo, Profumo di cioccolato, Sopran, sede di Alessandria di Dragone Daniele, Zub-casa di Zublena.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa per incoraggiare il nostro concittadino verso un’affermazione artistica di successo.
Continuano fino a domenica 7 Gennaio 2018, inoltre, l’esposizione dei presepi nei 110 negozi aderenti del centro storico e le tipiche casette in legno con articoli da regalo, collocate in piazza della Libertà fino al 24 dicembre.