Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

Comune di Alessandria: Ordinanza “Festa di Carnevale 2018”

Il Comune di Alessandria in occasione della manifestazione “Festa di Carnevale 2018” che si terrà il 18 febbraio p.v.,  ha emesso l'Ordinanza n. 41 del 31/01/2018 al fine di tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza urbana.

 

Comune di Alessandria: Ordinanza “Festa di Carnevale 2018”

​Al fine di tutelare la pubblica incolumità e la sicurezza urbana, Il Comune di Alessandria ha emesso l'Ordinanza n. 41 del 31/01/2018 che prevede nella giornata di domenica 18 febbraio 2018, per il periodo compreso dalle ore 14:00 alle ore 19:00, per tutti gli esercizi pubblici di somministrazione alimenti e bevande, le attività artigianali e di commercio alimentare (anche itinerante), ubicati nell’area interessata dalla manifestazione "Festa di Carnevale 2018", individuata in Piazza Garibaldi e nelle vie /piazze interessate dal transito dei carri allegorici.

E' previsto:
• il divieto di vendere superalcolici con gradazione superiore al 21% e di somministrare, vendere e/o distribuire (anche gratuitamente) bevande in contenitori di vetro per asporto (con esclusione dei supermercati soltanto se l’acquisto rientra in una spesa complessiva e non singola), consentendo la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta.
• Il divieto per chiunque di consumare bevande in contenitori di vetro nell’area della manifestazione, sia per uso proprio che con l’intento di distribuirle ai presenti, anche se a titolo gratuito.
• È consentita la somministrazione di bevande in contenitori di vetro esclusivamente all’interno dei locali e nelle aree esterne appositamente allestite per il servizio al tavolo rivolto agli avventori, a condizione che gli esercenti vigilino che il cliente non asporti il contenitore.

Si allega Ordinanza.


Allegati Allegati
pdf 20180209_ORDINANZA CARNEVALE n. 41 del 31-01-18 .RTF.pdf