Ad Alessandria le finali di Coppa Italia di Basket femminile

Ad Alessandria le finali di Coppa Italia di Basket femminile

Dal 23 al 25 febbraio 2018 Alessandria ospiterà le finali di Coppa Italia di Basket femminile, una manifestazione sportiva di assoluto prestigio e rilievo nazionale che porterà in città 12 squadre da tutta Italia, numerosi addetti ai lavori (tecnici e giornalisti) e tanti tifosi, generando così un flusso di migliaia di persone che per 3 giorni saranno ospitati dalla nostra città. Una grande opportunità per i ristoratori e i commercianti cittadini.

Numerose sono le iniziative che l’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo per accogliere al meglio questi visitatori, sfruttando questa occasione per lavorare congiuntamente a livello di marketing territoriale: molti musei cittadini saranno aperti nella “tre-giorni”, al fine di consentire a tutti i visitatori di poter ammirare il patrimonio artistico-culturale della nostra città e ci saranno dei collegamenti tra il Palazzetto dello Sport ed il centro organizzati ed offerti dalle Associazioni dei Commercianti.

Inoltre si segnala alle attività commerciali e di ristorazione cittadine alcune interessanti opportunità legate a questo evento:

PROPOSTE PER I RISTORATORI
I ristoratori possono proporre un menù a prezzo convenzionato da offrire a tutti coloro che si presenteranno esibendo il biglietto di ingresso alle partite. I ristoranti aderenti all’iniziativa e le relative proposte saranno comunicate dalla Lega Basket Femminile su tutti i canali di comunicazione nazionali utilizzati per la promozione della manifestazione e saranno promossi anche all’interno del Palazzetto dello Sport, in un apposito desk gestito da Alexala, nel quale verranno fornite tutte le informazioni inerenti la città.I ristoratori che intendono aderire a questa iniziativa, devono inviare i loro dati (nome ristorante, indirizzo, contatto telefonico e orari di apertura) e la relativa proposta convenzionata ai seguenti indirizzi mail: ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it  entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv.

Nelle immediate vicinanze del PalaCima sarà possibile posizionare dei food-truck durante la tre-giorni della manifestazione sportiva, al fine di svolgere un servizio di bar-piccola ristorazione per gli spettatori delle partite. Gli operatori dotati di food-truck che vogliono posizionarsi nei pressi del PalaCima, dovranno inviare la propria candidatura (corredata di dati aziendali, foto del mezzo che intendono posizionare e proposta enogastronomica) ai seguenti indirizzi mail: ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv.

Le associazioni provvederanno a sottoporre le candidature alla Lega Basket Femminile che, in qualità di unica organizzatrice dell’evento, effettuerà a proprio insindacabile giudizio la scelta dei mezzi da posizionare.

PROPOSTE PER I COMMERCIANTI
Durante la tre-giorni delle partite sarà organizzato - a cura delle due associazioni dei commercianti - un servizio di navetta che collegherà ogni 20’ il PalaCima con il centro cittadino, in modo da permettere ai visitatori di raggiungere e visitare il centro città negli intervalli tra una partita e quella successiva e/o nel tempo libero. Pertanto i commercianti che intendono accogliere con un omaggio particolare e/o con uno sconto i visitatori che si presenteranno presso i loro negozi con il biglietto delle partite, devono formulare la loro proposta inviandola ai seguenti indirizzi mail:ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv.
Tutte le proposte saranno pubblicizzate sui canali di comunicazione che la Lega Basket Femminile utilizza per promuovere l’evento e al desk informativo gestito da Alexala al Palazzetto dello sport durante l’evento. Tutti i negozi aderenti saranno riconoscibili da una locandina che sarà fornita nei giorni immediatamente precedenti l’evento.

I negozi cittadini possono diventare punto di vendita dei biglietti della manifestazione (altrimenti acquistabili solo online). I negozi interessati alla vendita dei biglietti devono scrivere una mail ai seguenti indirizzi mail: ascom@ascom.al.it e alservi@confesercenti-al.it entro e non oltre le ore 12 di lunedì 19 febbraio pv. L’elenco dei negozi che venderanno i biglietti sarà pubblicizzato sui canali di comunicazione che la Lega Basket Femminile utilizza per la promozione dell’evento.