Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

Centauri : i 10 ristoranti gourmet e i saldi richiamano ad Alessandria 20 mila persone

In occasione del 73° Raduno Internazionale motociclistico “Madonnina dei Centauri”,  che si è svolto venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Luglio 2018 i 10 ristoranti gourmet presenti in Viale Repubblica hanno somministrato 10 mila consumazioni. Viale della Repubblica si conferma una location di successo.

 

Centauri : i 10 ristoranti gourmet e i saldi richiamano ad Alessandria 20 mila persone

In occasione del 73° Raduno Internazionale motociclistico “Madonnina dei Centauri”,  che si è svolto venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 Luglio 2018 i 10 Ristoranti gourmet presenti in viale Repubblica hanno somministrato 10 mila consumazioni.

Sui social, in soli tre giorni, sono state conteggiate più di  21 mila visualizzazioni, provenienti dall’Italia per l’80%,  il 15% dall’Europa e il 5% dagli Usa.
Oltre  20 mila persone presenti  nel centro città attirate dai centauri e dai saldi, con un’apertura serale copiosa  dei negozi.

Questi sono numeri  che confermano  come la “Madonnina dei Centauri”  sia il più grande evento internazionale della città di Alessandria e generi numeri significativi per la sua ricaduta economica. Dopo 73 edizioni ci vuole l’ impegno di tutti a collaborare con il Motoclub per rinfrescare e soprattutto valorizzare il prossimo appuntamento e non correre il rischio di disperdere un patrimonio che in tante città italiane ed europee ci copiano”- dichiara Manuela Ulandi, Presidente provinciale Confesercenti e Vittorio Ferrari, Presidente Provinciale Confcommercio.

Quest’anno si è unita anche Confcommercio nel progetto di condivisione degli eventi che si svolgono in città : “WECONF” è l’unione delle forze delle due associazioni del commercio per far salire alla ribalta Alessandria, rendere la città colorata, allegra e festosa.

I negozi hanno  prolungato l’orario di apertura sia il venerdì che il sabato sera, per i saldi, con intrattenimenti di magia, musica ed animazione che hanno attirato migliaia di visitatori,  rendendo la città viva, animata e festosa, organizzati da Via San Lorenzo, Via Milano e Via Bissati.
Numerosi visitatori si sono lamentati per i disagi creati dalla chiusura del parcheggio di Piazza Garibaldi, che speriamo siano superabili nella prossima edizione.