Confesercenti Alessandria
Il Portale del Commercio Alessandria
Rete Imprese per l'Italia

Trasmissione telematica dei corrispettivi: le novità per le imprese italiane

A partire dal prossimo 1° gennaio 2020 entrerà in vigore il nuovo obbligo per le imprese di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri, all’Agenzia delle Entrate

Trasmissione telematica dei corrispettivi: le novità per le imprese italiane

A partire dal prossimo 1° gennaio 2020 entrerà in vigore il nuovo obbligo per le imprese di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri, all’Agenzia delle Entrate.

Pertanto le aziende che emettono scontrino o ricevuta fiscale dovranno dotarsi, oltre che di una connessione alla rete internet, anche di idonei sistemi di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei corrispettivi (registratori di cassa telematici).
 
Per informare adeguatamente tutti gli associati sulle novità introdotte dalla nuova norma (art.2 del Decreto Legislativo 5 agosto 2015, n.127, e successive modifiche su Legge di Bilancio), sull'applicazione dei processi contabili tra imprese e consumatori, Confservizi Srl sta programmando seminari informativi dedicati.

Per informazioni e adesioni potete contattare i nostri uffici via email a alservi@confesercenti-al.it oppure telefonicamente al n° 0131232623.