• Confesercenti Nazionale

• Confesercenti Provinciale

Confesercenti Nazionale

Siamo la Confederazione italiana degli esercenti di attività commerciali, turistiche, e dei servizi.
Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è oggi una delle principali associazioni delle imprese in Italia.
Su tutto il territorio nazionale, rappresentiamo circa 250.000 aziende capaci di dare lavoro a oltre 500.000 persone.
Grazie alle nostre 19 sedi regionali, 105 sedi provinciali e oltre 1000 sedi comunali, tuteliamo e promuoviamo i reali interessi delle piccole e medie imprese commerciali e dei servizi, il vero asse portante dell’economia.

Associazioni di categoria

All’interno della Confesercenti, seguiti da funzionari competenti e preparati, esistono i cosiddetti Sindacati Verticali, associazioni che uniscono gli operatori per categorie e per settore specifico. L’operatore associato ai Sindacati Verticali si mette nelle condizioni di usufruire di una tutela e di una assistenza mirata, con la garanzia di avere sempre informazioni aggiornate e di poter partecipare a tutte le iniziative di categoria.

Confesercenti Provinciale

Rappresentiamo le proposte della micro, piccola e media impresa presso gli organi istituzionali, le organizzazioni sindacali, le forze sociali, economiche e culturali, per dare voce ai bisogni e alle peculiari esigenze di questa parte fondamentale del mondo produttivo italiano ed europeo.
Ci proponiamo di contribuire in questo modo:

allo sviluppo della piccola media impresa;
alla valorizzazione e allo sviluppo dei centri storici.

Nostro obiettivo è quello di mantenere un’organizzazione moderna e dinamica, capace di raccogliere consenso grazie alla elaborazione di una linea strategica volta a creare un sistema di imprese sempre più moderno e competitivo.

Sede Provinciale in Via Cardinal Massaia, 2/A – 15121 Alessandria
Orari di apertura: Lun.-Ven. 8.30-12.30 / 14.30-17.30
Tel. 0131.232623 Fax 0131.252195
E-mail: alservi@confesercenti-al.it
Persone di riferimento: Nadia Scanzi e Ambra Falcucci

Certificazioni e riconoscimenti

Certificazione di Qualità

Il Gruppo Confesercenti della provincia di Alessandria ha ottenuto la Certificazione Internazionale di Qualitá.
Abbiamo raggiunto un riconoscimento di eccellenza su tutto il territorio della provincia di Alessandria: per Alessandria si tratta della prima certificazione concessa ad una realtà associativa estesa a livello provinciale.
La certificazione ISO 9000 è un riconoscimento esplicito di qualità che premia l’impegno di tutti noi, riguarda tutti i servizi offerti da Confeserecenti, Confservizi e Promoimpresa e si fa ulteriore garanzia del nostro essere a disposizione del nostro associato e cliente per risolvere insieme a lui i suoi problemi.

Prassi operative di qualitá erogano un servizio di qualità. L’ISO 9000 introduce  un maggiore controllo e una maggiore responsabilizzazione nell’erogazione dei servizi; una maggiore trasparenza nei rapporti con il cliente; un aumento complessivo della nostra offerta grazie ad una ottimizzazione della gestione dei processi.

Tutti i nostri uffici di zona hanno superato i controlli necessari per la Certificazione di Qualità e ad oggi, ovunque il nostro cliente stia esercitando la sua attività, a Acqui Terme, a Casale Monferrato, a Novi Ligure, a Ovada, a Tortona o a Valenza, può contare sulla competenza, professionalità e trasparenza dei nostri servizi.

Confesercenti Etica

La Confesercenti ha ottenuto, il 28 settembre 2004, dal Comune di Alessandria, Assessorato alle Pari Opportunità, il logo etico con la seguente motivazione:

“Impresa per la quale si individuano ancora significativi margini di crescita e la possibilità di sviluppare ulteriori azioni di miglioramento su tutti i fattori di valutazione del Progetto “ETICA E PARI OPPORTUNITÁ”.