Richiesto incontro al Sindaco di Alessandria per approfondire il tema delle tariffe occupazione suolo pubblico 2015

L’ANVA, Associazione Nazionale Venditori Ambulanti, ha inviato al Sindaco e all’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Alessandria la richiesta di  un incontro per approfondire i temi delle tariffe relative all’occupazione del suolo pubblico per l'anno 2015 e anche per conoscere il futuro di piazza Garibaldi.

L’ANVA, Associazione Nazionale Venditori Ambulanti, svolge attività sindacale per la categoria dei commercianti su area pubblica e tutela i loro diritti, nella fattispecie di coloro che partecipano ai mercati di Alessandria.
L'Associazione ha inviato al Sindaco e all’Assessore alle Attività Economiche del Comune di Alessandria la richiesta di  un incontro per approfondire i temi delle tariffe relative all’occupazione  del suolo pubblico per l'anno 2015 e anche per conoscere il futuro di piazza Garibaldi.
Le difficoltà degli operatori del mercato di piazza Garibaldi sono sempre più pressanti ,tanto da indurre alcuni di loro a non scegliere più le piazze cittadine, perchè si vedono, di fatto, negare il diritto al lavoro a causa di tariffe troppo alte.” – dichiara il Presidente Anva Arturo Forlini- "Il disagio manifestato in modo eclatante in questi giorni da parte di una nostra collega è solo la punta di un iceberg per quel che riguarda il comune sentire degli ambulanti. Auspichiamo che, nel più breve tempo possibile, l'Amministrazione accolga la nostra richiesta, al fine di aprire un confronto serio e costruttivo sulle nostre richieste, da troppo tempo disattese."