Il Monferrato si svela ai centauri.

Straordinario successo per le gite organizzate da Alexala e Confesercenti in collaborazione con il Motoclub Madonnina dei Centauri.

Il Monferrato si svela ai centauri.

Conclusa con successo  la 70° edizione del raduno motociclistico internazionale Madonnina dei Centauri, svoltosi ad Alessandria dal 10 al 12 Luglio.
Sono stati oltre 7000 i partecipanti, provenienti non solo da ogni parte d’Italia, ma anche da tutta Europa.
Fra le iniziative organizzate per l’accoglienza degli ospiti su due ruote, particolare interesse hanno riscosso le due gite nel Monferrato, una di 120 e l’altra di 60 km, promosse da Alexala e Confesercenti con il prezioso aiuto del Motoclub.
Nonostante i posti limitati previsti per i partecipanti, l’organizzazione ha  con piacere accolto un numero superiore di iscritti per far fronte alle richieste, senza purtroppo riuscire ad accontentare tutti.
Uno straordinario spettacolo formato da un serpentone di motociclisti  si è snodato tra i crinali più suggestivi del territorio monferrino, per raggiungere Olivola, Ottiglio e Frassinello, recentemente insigniti del riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.
I centauri  sono rimasti affascinati dai panorami mozzafiato che ad ogni curva si sono presentati ai loro occhi, hanno assaporato con gusto le specialità enogastronomiche proposte nelle soste ristoro e si sono immersi nell’atmosfera magica degli Infernot.
Questo è il modo più diretto e proficuo per promuovere turisticamente un territorio che merita di essere scoperto – dichiarano i Responsabili di Alexala e Confesercenti – portare i visitatori  a contatto con la conoscenza dei piccoli paesi, estranei ai grandi circuiti turistici diventa anche e soprattutto un’occasione per il sostegno e lo sviluppo dell’economia locale.