Torna ad Alessandria, da venerdì 23 a domenica 25 marzo, lo street food di “Platea Cibis”, la kermesse culinaria itinerante che animerà Viale della Repubblica, dalle ore 10 alle 23.
Platea Cibis è la manifestazione di street food di prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che tocca le principali piazze italiane. I cibi di strada e i sapori della cucina popolare trasformeranno la piazza in un luogo di aggregazione e convivialità, importante occasione di promozione per le attività commerciali ed i loro prodotti.
La città sarà palcoscenico dello street food di qualità, un viaggio per riscoprire il piacere del vivere le piazze del centro storico, l’occasione giusta dove riscoprire la ricetta della trippa o del bollito toscano, senza dimenticare la ricetta dello gnocco fritto romagnolo, oppure gustare la cucina tipica argentina, spagnola, belga e brasiliana.
Gli operatori di Platea Cibis, con le proprie cucine e food truck, presenteranno con gusto e professionalità storie e segreti del loro lavoro per un’immersione nelle tradizioni artigiane e nella cultura culinaria.
Dopo il weekend ad Alessandria, Platea Cibis tornerà in provincia, a Ovada dal 6 all’8 aprile, a Valenza dal 19 al 22 aprile, ad Arquata Scrivia dal 28 aprile al 1 maggio.