News

E' stata presentata alla stampa la campagna Spesa Quotidiana? Prima La Bici!” alla presenza del Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, del Vicesindaco Davide Buzzi Langhi (con deleghe alle Politiche della Mobilità), dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini, dell’Assessore al Commercio Mattia Roggero e dell’Assessore alle Politiche sociali Piervittorio Ciccaglioni.

Insieme a loro, i rappresentanti dei Soggetti istituzionali che formalmente promuovono questa campagna, ossia Manuela Ulandi e Michela Mandrino di Confesercenti Alessandria che insieme a CNA sostiene il progetto e Gian Luca Pagella, Vicepresidente dell’Associazione FIAB Alessandria (in rappresentanza del Presidente Claudio Pasero), oltre a diversi esercenti commerciali e artigiani che hanno già dato disponibilità per aderire alla campagna. Presente anche Roberto Livraghi, Direttore di AcdB-Alessandria Città delle Biciclette, il museo di Palazzo del Monferrato, che riaprirà sabato 4  luglio (a ingresso gratuito) anche con l’obiettivo di dare sostegno alla ripresa di un centro storico che vuole tornare presto alla normalità.

Confesercenti e AssoTurismo incontrano le Agenzie di Viaggio in una webinar.

Confesercenti e AssoTurismo accolgono l’invito di alcune delle più importanti agenzie di viaggio della provincia, organizzando un incontro online venerdì 3 luglio dalle ore 13.30 alle ore 14.30 con il supporto tecnico l’Atl ALEXALA e Global Tourist srl.

Dopo la ripartenza, Confesercenti pensa alla rigenerazione del proprio territorio e lo fa perseguendo due parole chiave : digitalizzazione e formazione.

Il Comune di Alessandria ha approvato le linee guida per l’utilizzo degli spazi al di fuori degli esercizi commerciali. Le occupazioni di suolo pubblico sono considerate automaticamente autorizzate ma non dovranno intralciare il cammino dei pedoni e il traffico, e sono inserite all’interno della manovra "Al.Via", in cui viene riconosciuto a tutti gli esercizi commerciali l’esonero per l’occupazione di suolo pubblico fino al 31 ottobre 2020, per uno spazio fino a tre metri quadri, attiguo ai locali dell’attività e per i prodotti collegati all’attività stessa. Ecco i parametri impostati dall’amministrazione:

Cerca

©2020 Confesercenti della Provincia di Alessandria. Tutti i diritti riservati. Web: ModusOperandi
Confesercenti Alessandria - Via Cardinal Massaia, 2/A 15121 Alessandria (AL) - Cod. Fiscale: 80003720069
Tel: +390131232623 - Email: alservi@confesercenti-al.it
Privacy Policy Cookie Policy

Cerca