News

Sicurezza nei luoghi di lavoro: informativa su obblighi e adempimenti per datori di lavori

Al fine di fornire alle imprese le informazioni sui principali obblighi e sui relativi adempimenti previsti dalla normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08), si mette a disposizione la seguente documentazione:

- informativa sintetica sui principali obblighi documentali, di valutazione dei rischi, di organizzazione della sicurezza, di formazione ed informazione dei lavoratori, previste dalla normativa (D.lgs. 81/08 s.m.i.).
* Nel documento non sono inclusi ad esempio i documenti relativi alla tutela dell’ambiente, alla gestione dei rifiuti, etc. che non hanno stretta attinenza con la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, o la sorveglianza sanitaria e i rapporti con il medico competente.
Il presente documento vuol essere una traccia per consentire al datore di lavoro di fare il punto sulla propria situazione aziendale, mettendolo nelle condizioni di programmare gli interventi di adeguamento.

- questionario con una check list di autoverifica, che elenca i principali adempimenti obbligatori di cui l’azienda deve essere in possesso come previsto dal D.lgs. 81/2008 s.m.i. Il contenuto di questa check list riguarda tutte le aziende in cui sono presenti lavoratori dipendenti o equiparati (vedi artt. 2 e 3 del d.lgs 81/08 per definizioni e campo di applicazione).

Per una accurata valutazione delle vostre esigenze aziendali, in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, potete contattarci telefonicamente e fissare un appuntamento con i nostri consulenti, inviandoci la vostra check list compilata, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (20210916.Sicurezza.nei luoghi di lavoro.Questionario per le imprese.pdf)Questionario check list per aziende[Questionario check list per aziende]113 kB